Oralba

ORALBA di MARINA JAVARONE

Illustrazioni di Maria Maddalena Monti

Munitevi di tuta e bombole da subacqueo e tuffatevi nel regno di Grottazzurra dove vive Oralba, una sirenetta stonata che ha pure una coda che va per conto suo. Manca poco e compirà sedici maree, una data nefasta per lei, figlia di Samagra la Regina, che dovrà succederle al trono. Attenzione! In quell’occasione avverrà il passaggio del canto da madre in figlia, un canto capace di mantenere la pace tra i tre Regni marini, ma la principessina non azzecca una nota, è un’adolescente timida, insicura, derisa dalle compagne, incapace di seguirle a stupirsi di un volo d’uccello, di un albero dai rami danzanti o d’un cielo stellato. Sua madre prova stizza e nessuna tenerezza per quella creatura inutile, a parer suo, e trama contro di lei con la perfida Anguilla, la spia dello Stregone di Abissi che la vuole in sposa.

Siete sott’acqua? Notate bollicine contente? Altre tristi? Sono le emozoni degli abitanti marini. Potreste incontrare Pescespada, di mestiere Guardia del corpo, accompagnerà Oralba nel suo viaggio che la condurrà a conoscere se stessa e a salvare i due regni dall’invasione dei pescimannaro.

Un romanzo fiabesco dove oltre al linguaggio, sorprendono le illustrazioni capaci di mostrare gli sprazzi del viaggio nei mari incantati dell’autrice, talmente vivi da sentirvi a vostro agio sott’acqua mentre lo leggete.

ORALBA di MARINA JAVARONE, con le illustrazioni di Maria Maddalena Monti

edizione PUBME collana NHOPE

La Regina Samagra
Lo Stregone degli abissi
L’incontro con Guglia
Ostrica
Balena con DEL e FIN
Argenta
“Le sirene sognate e nate nello spazio d’acqua di Mediterraneo, non si accontentarono di vivere nelle grotte e adoperarono le stalattiti per costruire all’interno della barriera corallina, il loro reame che illuminarono e chiamarono Grottazzurra.
Mago Tibet
Re Mare, Mediterraneo, Atlantico e Pacifico
Pescecorallo
Il talismano del canto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.